Un prato in erba sintetica è sempre rigoglioso, folto e curato. Ecco perché sono in aumento le persone che scelgono l’erba sintetica per giardini privati per vivere al meglio ogni spazio esterno di casa.
Tutti noi vorremmo avere un giardino perfetto per goderci gli spazi all’aperto assieme ai nostri amici, alla nostra famiglia e ai nostri animali. Spesso però, il poco tempo a disposizione e i costi di manutenzione, ci portano a trascurare prati e cortili e, di conseguenza, a rinunciare al divertimento nelle nostre aree verdi esterne.
La nostra erbetta per giardino è soffice come quella naturale ed ha lo stesso impatto sia visivo che funzionale. Chi ha bimbi sa quanto amino giocare, correre e divertirsi all’aperto.
Il prato erba sintetica, in questi casi, è l’ideale: è calpestabile, non si rovina, attutisce le eventuali cadute dei più piccoli e permette loro di godere di un tappeto erboso sempre pulito, igienico e antiallergico.
Non sono pochi, infatti, i bimbi che soffrono di allergie alle piante o all’erba soprattutto appena tagliata. Scegliendo la soluzione in finta erba, si possono evitare questi problemi senza privare i piccoli di un prato verde sul quale divertirsi.
Che si tratti di un vero e proprio prato, di aiuole, gazebo o bordi piscine, il prato in erba sintetica per giardino è perfetto per trasformare, in pochi minuti, spazi esterni inutilizzati in piacevoli aree relax o divertimento.
Italgreen Landscape ha studiato le diverse tipologie di erbetta per giardino naturale presenti in natura per replicarle nel modo più naturale possibile nelle erbe sintetiche d’arredo: dal modello di erba finta Fine Soft Touch, dalla tonalità più chiara simile al prato splendente estivo, al sempre verde Dreamy Natural Look, più simile ad un prato inglese con il suo verde impeccabile.
Hai animali domestici? Italgreen Landscape ha pensato anche a questo! Testata nei laboratori Italgreen, l’erba sintetica d’arredo è adatta anche ai vostri animali domestici perché non soffre alcun scolorimento dovuto ai bisogni dei vostri animali, è totalmente atossica e resistente allo strappo in caso di morso.
I tappeti di erba sintetica non necessitano di alcuna manutenzione: mai più tempo sprecato a tagliare e pareggiare l’erba, mai più pomeriggi interi a strappare i fili d’erba ingialliti o le erbacce, mai più odore di erba marcita dopo un periodo di forte pioggia. Una volta posato, il prato erba sintetica resta perfetto senza necessità di intervenire.
Il prato finto, se lo si desidera, si può bagnare e lavare: è resistente all’acqua e ai detergenti. Un notevole risparmio di tempo e denaro, soprattutto se si è soliti rivolgersi a giardinieri professionisti per farsi sistemare il prato in modo che risulti perfetto.
Scegliere il prato in erba sintetica per giardini privati di Italgreen Landscape
significa scegliere un prodotto certificato, sicuro e “Made in Italy”.